Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2011

Review Latte Detergente Viso e Occhi Bio Active Garnier

Ciao! Finalmente trovo un attimo di tempo per dedicarmi al blog e per darvi le mie impressioni sul Latte Detergente viso e occhi della linea Bio Active di Garnier.
Ho avuto modo di utilizzarlo in questi giorni e finalmente posso raccontarvi qualcosa in più!


La confezione di vendita costa intorno ai 4 euro circa, un prezzo accessibile per 200 ml di prodotto.
Si tratta del classico latte detergente che permette di togliere trucco ed impurità dal viso e dagli occhi.
Ho deciso di acquistare questo latte detergente visto che amo molto i prodotti Bio. Ed era la prima volta che vedevo un inci Bio su di un articolo a marchio Garnier.
Sono curiosissima ed amo provare cose nuove!
Non ho saputo resistere alla novità di un prodotto Garnier certificato Ecocert!

Ma parliamo del prodotto!
La confezione è pratica, con il tappo a scatto che permette una veloce apertura.
E poi è anche una confezione semplice e carina.

Il latte detergente, certificato Bio, viene definito come un prodotto che offre alla pelle "tutta l'efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati".
La formulazione è arricchita con aloe vera per le sue proprietà idratanti e lenitive, per questo motivo il prodotto viene consigliato anche alle pelli sensibili. La mia pelle è sensibile: motivo in più per testare questo latte detergente!
Garnier assicura che:
- il prodotto è certificato ecologico e biologico da Ecocert
- la formula contiene almeno il 95% di ingredienti naturali ed è testata sotto controllo dermatologico
- il prodotto non contiene parabeni, siliconi, coloranti di sintesi ed oli minerali.

Ecco l'inci:

Le più esperte potranno intervenire in mio aiuto: il propanediol è indicato come prodotto rosso nel biodizionario. La fortuna è che il prodotto si lava via. Tra l'altro è contenuto anche in diversi prodotti Yes To. Probabilmente rientra nel 5% di ingredienti di origine non naturale. Secondo me, è un vero peccato proporre un prodotto con un buon inci e poi "sporcarlo" con un solo ingrediente.
Gialli: Benzyl alcohol  e Salicylic Acid.
Come inci non è perfetto, ma non è male.

Superato il discorso inci che non interessa a tutte, veniamo alla prova del prodotto.
Il latte ha una buona texture, non è troppo liquido ma nemmeno troppo denso. E' molto piacevole sul viso.
Garnier consiglia di applicarlo con un batuffolo di cotone. Personalmente preferisco applicarne una piccola quantità sul viso massaggiando bene. Poi lavo via il tutto con acqua.
Lo sfregamento del batuffolo di cotone non è mai gradito alle pelli più sensibili.
Ovviamente se non avete una pelle così reattiva potete utilizzare tranquillamente il dischetto di cotone (che ogni tanto uso anche io), lavando via i residui. Io uso spesso l'acqua termale.

Come mi trovo?
Bene. Il prodotto non ha una profumazione particolare, è leggera e per niente fastidiosa.
Il prodotto si stende bene e lava via il trucco e le impurità.
Con i prodotti waterproof bisogna insistere, quindi se siete abituate ad utilizzarli quotidianamente, meglio scegliere uno struccante specifico.
Per tutto il resto, anche per la detergenza quotidiana del viso, questo prodotto è ottimo.
Il rapporto qualità-prezzo è buono ed il prodotto è facilmente reperibile!
Insomma, io mi trovo bene e credo proprio che lo acquisterò nuovamente una volta finita questa confezione.
Ah, dimenticavo! Una volta aperto, il prodotto deve essere consumato entro 6 mesi.
Credo ci avervi detto tutto!

Baci!


1 commento:

  1. Ciao!Mi piacerebbe tanto averlo ma qui in america mai visto!Sto proprio cercando qualcosa di naturale per lavare il viso..
    Mi piace il tuo blog!

    RispondiElimina