Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2011

Concorso per il blog!

Questo piccolo concorso nasce con l'intento di presentarvi il mio spazio. Mi piacerebbe confidarmi con voi e condividere fatti personali che magari su YouTube potrebbero sembrare una stonatura. Mi sembra quasi che il blog possa essere uno spazio più riservato e, in un certo senso, più utile.
Vorrei che fosse uno spazio per conoscerci meglio e condividere.
Da parte mia la voglia di condividere le mie passioni, come i viaggi, la lettura, lo shopping.

Proprio di viaggi parliamo in quanto questo piccolo giveaway mette in premio un regalo diverso dai soliti:

- due biglietti omaggio per il Parco Sigurtà .

Per partecipare basterà inserire un commento a questo post. Scrivetemi quale è stato il vostro viaggio più bello e perché. :-)
Potrete partecipare fino alla mezzanotte del 31 Marzo. Al massimo potete inserire tre commenti ( ... i vostri tre viaggi sul podio, diciamo così!). Buona fortuna!

26 commenti:

  1. ci provo :)
    allora primo viaggio in assoluto, a Pechino x studio...la prima volta lontana da casa x due mesi m ha aiutato a farmi un pò le ossa eheh

    RispondiElimina
  2. secondo... l anno scorso a pechiera del garda con il ragazzo.. la nostra prima fuga d amore hihihi

    RispondiElimina
  3. terzo.. estate di due anni fa con 2 amiche in toscana... m sn proprio divertita... era veram un bel periodo

    RispondiElimina
  4. 1. bello il premio, il mio ragazzo abita a Verona è vicino al parco Sigurtà :) Allora il primo viaggio indimenticabile la gita a Roma della seconda superiore, come dimenticarla... La città è la più bella del mondo, romantica, storica, ha un suo fascino che nessun altra ha.. e poi è stato stupendo perchè tra compagni di classe si sono consolidate ancor di più certe amicizie, ci siamo divertiti da matti ed il nostro professore da temibile insegnante si era trasformato in uno di noi... fantastica non la dimenticherò mai!

    RispondiElimina
  5. 2. il mese scorso a Tenerife.. bellissima isoletta :) l'isola dell'eterna primavera.. peccato che se piove una settimana all'anno l'ho praticamente beccata io.. hihi :((

    RispondiElimina
  6. 3. eh sono indecisa tra le vacanze a Riccione con le amiche o il viaggio a Parigi... ma come bellezza e cose da vedere sicuramente Parigi, ma come divertimento, allegria Riccione. Sai che ti dico? sul terzo podio ci metto Riccione si si... alla faccia dei cugini d'oltralpe ehehe.. w l'Italia e i nostri paesaggi mozza fiato!

    RispondiElimina
  7. Il viaggio più bello è stato quello in Grecia con le scuole perchè amo la cultura classica e la compagnia era bella :)

    RispondiElimina
  8. Oltre la grecia mi è piaciuta anche la croazia, ma non dal punto di vista delle cose da vedere :D

    RispondiElimina
  9. Inoltre, per ultimo, dico Venezia: credo che sia la città più romantica al mondo...unica pecca è difficile spostarsi agilmente e comodamente da un posto all'altro :D

    RispondiElimina
  10. la parola viaggio,prima di tutto, mi fa immaginare i luoghi più misteriosi, affascianti e magnifici che possono esistere al mondo, visti solamente nelle foto o nei documentari e tanto sognati,desiderati.
    Il viaggio è assaporato,gustato,vissuto e amato se è accompagnato dal giusto partner: nel mio caso,il mio moroso Andrea. Con lui ho condiviso un'avventura marina:Barbados,Caraibi !! :) oceano! visitarlo per la prima volta...i suoi fondali colorati , l'acqua cristallina e un immenso mondo di flora e fauna da scoprire. Un pizzico di romanticimo con lunghe passeggiate al tramonto e un pizzico(abbondante)di passione (...) ! relax e avventura,un viaggio nella natura ma anche un viaggio di crescita che ci unisce e rafforza,come amanti e persone.AMORE+NATURA=MIX PERFETTO :)))))

    RispondiElimina
  11. il secondo viaggio che ho nel cuore è quello della 5^superiore a Barcellona! 4 gg anche se pochi,intensi ! quanta fiestaaaaaaaa !! divertimento assoluto e gli spagnoli molto calientiiiiiiiii !! :D

    RispondiElimina
  12. e ultimo !! mmmmmmm ho viaggiato tantissimo !!! mmm allora diciamo quello in Grecia con la famiglia quando ero più piccina però ricordo bene quanto erano belle le spiaggie con i sassolini colorati!! e ci ritornerò sicuramente magari visitando anche l'entroterra!!

    RispondiElimina
  13. Premetto che amo viaggiare ... e stilare una classifica è veramente difficile ... diciamo che al 1° posto metterei il viaggio on the road nella west coast. I panorami e i paesaggi che ho potuto vedere sono ancora impressi nella mia memoria. Sono i luoghi più affascinanti che ho visto e che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta!.

    RispondiElimina
  14. al 2° posto arriva l'Australia! Anche in questo caso è la natura che ha il sopravvento, scorsi meravigliosi come i 12 Apostoli o Uluru sono unici al mondo ... ma ancora più incantevoli sono i numerosi animali che vivono solo qui!

    RispondiElimina
  15. Infine al 3° posto metterei il Giappone! Qui non sono tanto i panorami a incantare, ma la gente e il loro modo di vivere. Noi occidentali abbiamo tanto da imparare!

    RispondiElimina
  16. ciao! ci provo anche io :) primo: a merano con il mio attuale fidanzato, fantastico perchè era il nostro primo weekend lontano da casa, organizzato nel giro di 2 giorni, spulciando su internet i b&b piu' convenienti e il percorso più bello da fare in moto (ovvero quello con piu' passi di montagna :))
    tania

    RispondiElimina
  17. secondo: la vacanza in sardegna con mia figlia, quei paesaggi spettacolari, lei che si diverte in spiaggia come solo una bimba di 2 anni sa fare, e quell'acqua che sembra finta tanto è azzurra

    RispondiElimina
  18. terzo: non mi vengono in mente altri viaggi da raccontarti se non uno che forse proprio nn corrisponde a quello che intendi tu.. la maternità.. un viaggio che ho iniziato 3 anni e mezzo fa e che mi regala ogni giorno emozioni uniche, paesaggi sempre diversi, il piu' bel viaggio che si possa intraprendere nella vita.
    un saluto
    Tania

    RispondiElimina
  19. il viaggio più bello è stato l'estato scorsa a Taormina e all'Isola Bella insieme ai miei amici e al mio raga, siamo stati al mare e ci siamo divertiti tantissimo .... un'esperienza che voglio rifare al più presto..

    RispondiElimina
  20. Il mio viaggio più bello è stato a Barcellona adoro la Spagna quindi sono stata benissimo. ^^

    RispondiElimina
  21. 2. Anche quello che ho fatto per primo a Cesenatico...stupenda consiglio a tutti di andarci ^^

    RispondiElimina
  22. 3. Nel cuore ho Venezia città meravigliosa e romantica ^^

    RispondiElimina
  23. La prima vacanza che ho fatto col mio ragazzo, siamo stati tre giorni a Tivoli a vedere le ville e a girare per i parchi naturali!! Villa Gregoriana al tramonto è qualcosa di sublime, con questa cascata altissima, la grotta delle sirene quando è quasi buio e poi l'aperitivo ai templi sopra la cascata!! Veramente emozioni uniche!
    La sera dopo abbiamo approfittato dell'apertura serale di Villa d'Este qualcosa come 2500 spruzzi d'acqua illuminati da poche luci e principalmente il riflesso della luna negli specchi d'acqua di questo parco!! Tre giorni immersi nella natura e nella storia..e in più con il mio ragazzo!!

    tulipred89@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Il viaggio più bello che ho fatto finora è stato in Sardegna: io e il mio ragazzo abbiamo visitato tutta la costa della parte nord occidentale. Ogni giorno andavamo in un posto diverso e come gli esploratori cercavamo le spiagge più belle tra le insenature. Una volta abbiamo preso il canotto e siamo riusciti a raggiungere una piccola spiaggia, irraggiungibile via terra, e che sembrava sperduta, lontana da tutto e da tutti… davvero bellissimo!!
    Poi in Sardegna il mare è davvero stupendo! L’acqua è limpidissima e puoi vedere tutto il fondale.. e quando guardi dall’alto vedi tutte le sfumature possibili di azzurro e di blu..
    I paesaggi di quest’isola sono davvero spettacolari! Io e il mio ragazzo abbiamo deciso che prima o poi ci torneremo e visiteremo le zone che non siamo riusciti a vedere!

    RispondiElimina
  25. Il secondo viaggio più bello è stato quello a Cesenatico.. non tanto per il paesaggio e il mare.. come si può immaginare non sono sicuramente le spiagge migliori di Italia.. ma per una questione affettiva.. in quanto io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti lì! ^_^ E quindi ho un ricordo molto dolce di questo posto!

    RispondiElimina
  26. Un altro viaggio molto bello è stato quello in Francia, a Les Arcs, che si trova vicino al confine con l’Italia. è un posto in montagna immerso nel verde, in cui puoi fare lunghe passeggiate o semplicemente sdraiarti sui prati a riposarti! Inoltre è davvero un posto fantastico per andare in cerca di funghi.. soprattutto porcini!! Ce ne sono davvero tantissimi!! Abbiamo riempito un sacco di cassette per la frutta!! Ne trovavi ovunque!!
    Qui ci sono andata sempre con il mio ragazzo.. Lui ci era andato diverse volte da bambino insieme ai suoi genitori ma anche con tutto il resto della famiglia: nonni, nonne, zie e zii, cugini vari.. insomma tantissime persone.. Quindi voleva ritornare per vedere come era il posto.. se era cambiato o era rimasto come lui se lo ricordava..
    Una cosa davvero bella e da rifare è la salita sull’Aguille Rouge.. è la cima più alta.. se non sbaglio si trova a 3200 metri.. più o meno.. be la vista da lassù è bellissima!! Siamo arrivati proprio sulla punta con la funivia.. e appena esci trovi tutta la neve e poi quando guardi giù c’è un panorama mozzafiato!!
    Davvero bello! Anche se però il mio sogno è quello di andare a Parigi.. in cima alla torre Eiffel… ma prima o poi ci andrò sicuramente e vi racconterò anche di questo! ^_^

    RispondiElimina