Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Inci e Review Struccante Occhi Bio Active di Garnier

Ciao!

Vi avevo promesso gli inci dei due prodotti Bio Active che ho acquistato. Dovete scusarmi se ho tardato, ma sono molto impegnata in questi giorni e non riesco a dedicarmi a questo argomento come vorrei.

Oltretutto sono fuori casa e non ho i prodotti con me. Però ho una foto dello struccante occhi, si vede l'inci! Eccola qui.

Per essere certa che possiate leggere tutte lo riporto comunque, visto che ho già consultato il biodizionario per voi!
Eccoli:

Aqua - solvente VV
Glycerin - umettante, solvente VV
Aloe Barbadensis - emolliente VV
Arginine - antistatico VV
Benzoic Acid - conservante G
Benzyl Alcohol - conservante, solvente G
Caprylyl - tensioattivo VV
Crithmum Maritimum Extract
Potassium Sorbate - V
Xanthan Gum - legante, viscosizzante VV

Come potete vedere voi stesse non è male. Se guardate l'etichetta in foto vedete anche la certificazione ECOCERT e la percentuale di ingredienti di origine vegetale (99,2%). Il 12% del totale degli ingredienti arriva da Agricoltura Biologica.

Io credo che come proposta Bio Low Cost non sia niente male. Si tratta di un liquido trasparente che funziona come una normale acqua struccante. Sotto questo aspetto devo dire che mi piace molto visto che io mi sono sempre trovata bene con lo struccante per occhi della linea Purete Thermale di Vichy.

Questo struccante occhi non contiene parabeni e quindi mi piace di più, strucca bene ed ha un costo più accessibile. Inutile negarlo, i prodotti Ecobio costano e quindi credo che sia giunto il momento di provare prodotti più a buon mercato. E soprattutto facilmente reperibili.

La confezione non è particolarmente grande e quindi è anche pratica da portare nel beauty. Peccato per il tappo a scatto che va benissimo per dosare una crema ma è scomodissimo per un prodotto acquoso. La prima volta che ho utilizzato questo struccante ho avvicinato il batuffolo di cotone alla confezione e ho buttato via del prodotto perchè ho sbagliato mira! Mi aspettavo un prodotto fluido ed invece è partito un getto di struccante liquido che ha solo sfiorato il cotone! Superato questo piccolo momento, posso però dirvi che io mi trovo bene con questo struccante. E' delicato sugli occhi, non profuma ma non puzza e soprattutto strucca bene.

Spero di essere stata di aiuto!

A presto!

1 commento: